L'ecografia mammaria è un esame diagnostico non invasivo effettuato attraverso una sonda a ultrasuoni, che consente di analizzare i tessuti ghiandolari del seno e del cavo ascellare. Può essere effettuata a qualsiasi età, ma è particolarmente consigliata alle donne giovani per la loro struttura ghiandolare molto densa e nei casi in cui sia sconsigliato sottoporsi a radiografie.
L'ecografia mammaria non prevede nessuna particolare preparazione. Il periodo migliore per farla rispetto al ciclo è nella fase post mestruale e prima dell’ovulazione (tra il 5° e il 12° giorno del ciclo), ma l’esame può essere effettuato sempre.
Vedi la lista di tutti i centri medici dove puoi prenotare il tuo esame d’interesse. Trova il centro medico più conveniente per te e pianifica la tua visita.
Sono presenti una svariata gamma di servizi nell’ambito della cura della salute, grazie alla presenza di ottimi specialisti delle più svariate branche mediche, allestendo una struttura adeguata, ricca di strumentazioni mediche all’avanguardia. Meida offre un parcheggio gratuito per tutti gli utenti e rampe di accesso e ascensori per l’accesso a tutti gli ambulatori. Al di là delle qualità professionali proposte, lo staff sarà sempre disposto ad accogliervi con un sorriso.